“Il Sole Nel Cuore” perché…

Vi ho mai raccontato perché ho chiamato la mia attività olistica “Il Sole Nel Cuore”?

Oggi, in particolar modo, ho il piacere di condividere con voi la mia scelta. Questa voglia di condivisione non giunge a caso, ma nasce dalla gratitudine e dalla beatitudine di avere il cuore colmo di gioia (un’esplosione d’Amore)!

Recentemente, abbiamo avuto l’onore, la grazia e il piacere di ospitare per pranzo Guruji Sri Swami Vishwananda e circa 65 pellegrini. Si è creato un gruppo di devoti e followers di Guruji grazie a Kailashananda, un brahmachari (monaco induista) di origini ticinesi che vive nell’Ashram Shree Peetha Nilaya in Germania. Il gruppo ha cucinato per loro e ha predisposto tutto per riceverli nel migliore dei modi. Abbiamo vissuto momenti tipici di una grande famiglia (con le gioie e le difficoltà relazionali di una grande famiglia).

La presenza di Guruji e dei pellegrini è stata per noi un momento di grande gioia, tanto che l’energia di Amore e festa che si è creata è ancora presente nell’aria e nei nostri Cuori.

L’emozione di questo evento mi ha ricordato il motivo per il quale ho scelto il nome “Il Sole Nel Cuore”.

Chi mi conosce sa che non sono sempre stata un’operatrice olistica, ma ancora oggi quest’attività non occupa completamente il mio tempo, come vorrei.

Ho imparato che nella vita è importante ascoltare la propria Anima e il richiamo del proprio Cuore, senza restare incastrati nel senso del dovere. È ovvio che tra il dire e il fare c’è sempre di mezzo il famoso mare, ma bisogna ricordarsi che è necessario investire energia per realizzare i propri sogni, per realizzare il proprio sentire. La motivazione è senz’altro uno dei più grandi motori per raggiungere ciò che amiamo, come la determinazione, il coraggio, la fiducia, la pazienza e la perseveranza!

Nella vita ho sempre cercato di svolgere con entusiasmo e gioia qualsiasi compito, ma diversi anni fa mi sono accorta che la mia vita professionale non nutriva più la mia Anima, nonostante svolgessi la mia attività con impegno e dedizione. Era giunto per me il momento di permettermi di vivere altro, di vivere ciò a cui il mio Cuore anelava.

Così, i miei hobby e le mie passioni mi hanno guidato verso un cambiamento: dal settore economico a quello olistico.

Nel momento in cui ho scelto di seguire il mio Cuore non sapevo ancora quale nome dare alla mia attività olistica. Le sincronicità della vita (perché niente accade per caso) mi avevano portato in quel momento a Busto Arsizio a ricevere il Darshan (benedizione) di Amma (la Santa degli abbracci).

Ricordo ancora quel giorno come se fosse oggi: stavo aspettando il mio turno per essere finalmente abbracciata dalla Mamma di tutti (per ricevere il Darshan di Amma) e, mentre ascoltavo i bajan (canti devozionali della tradizione induista) a occhi chiusi, mi è apparsa l’immagine del Sole all’interno di due mani che formavano un Cuore (avete in mente le classiche foto che si fanno al mare posizionando le mani a forma di cuore davanti al sole? Ecco, esattamente così!). 

Il Sole Nel Cuore è quindi nato così, attraverso questa immagine, ma soprattutto attraverso l’intensa emozione vissuta in quel momento grazie alla connessione con Amma che aveva nutrito profondamente il mio cuore. E lì ho capito che ciò che desidero ardentemente è trasmettere questa luce e questo Amore a chiunque, attraverso la mia attività olistica, sostenendo le persone nel riconnettersi con la propria Anima.

Patrizia