Perché ho scelto di diventare organizzatrice di Om Chanting…

Vi ho mai raccontato perché ho scelto di diventare un’organizzatrice di Om Chanting?

La mia prima esperienza con la vibrazione dell’Om risale a dicembre del 2017, quando sono stata per la seconda volta in India e, per la prima volta, nell’Ashram di Sri Sathya Sai Baba, a Puttaparthi.

Durante il mio intenso soggiorno, oltre a partecipare alle preghiere nel Mandir (tempio induista), ho avuto l’onore e il privilegio di poter accedere alla sua parte posteriore, dove Sri Sathya Sai Baba si raccoglieva in privato in preghiera (un piccolo tempio nel tempio!). 

In questo luogo, già pregno della sua luminosa e amorevole energia, siamo entrati tutti insieme e ci hanno fatto sedere in fila e in colonna, ben stipati, uno vicino all’altro, per permettere a più persone possibili di entrare, e abbiamo iniziato a far vibrare l’Om tutti insieme…

Questa esperienza mi ha commosso molto, poiché l’energia della vibrazione dell’Om ha pervaso tutta la stanza. C’erano Amore e Luce ovunque. Il piccolo tempio gradualmente si riempiva della vibrazione dell’Om che stavamo cantando tutti insieme. 

L’energia era tangibile, percepibile, palpabile, come se fosse materia vera e propria. 

Questo ricordo è ancora molto vivo in me, nonostante siano trascorsi già 5 anni. È stato come essere avvolti in una bolla di luce.

Perché vi ho raccontato tutto ciò? 

Pensavo che nella vita non mi sarebbe più accaduto un’esperienza così forte e intensa, ma ho dovuto ricredermi dopo aver partecipato, il 4 febbraio 2022, a un Om Chanting guidato da Premena. 

Anche questa volta è stato molto nutriente poter percepire il potenziale di Amore e Luce della vibrazione dell’Om e mi sono subito innamorata della pratica dell’Om Chanting, percependo interiormente il desiderio di diventare una Om Chanting Organizer.

Cos’è l’Om Chanting?

L’Om Chanting è una pratica di gruppo che usa il potere di trasformazione dell’Om per attivare il potenziale di autoguarigione di chi vi partecipa. Durante la pratica si fa vibrare tutti insieme, ripetutamente, in un doppio cerchio, il suono dell’Om che trasforma l’energia negativa in positiva, e che sostiene il benessere fisico, emotivo, spirituale. 

Si tratta anche di un momento per riunirsi, per prestare servizio agli altri, poiché l’energia positiva dell’Om Chanting sostiene le persone che ne hanno bisogno (sia i presenti, sia gli assenti), ma sostiene anche le situazioni e i luoghi (si dice infatti che l’energia dell’Om Chanting raggiunge un raggio di 2 km da dove viene svolto).

Questa pratica è rimasta nascosta per secoli ed è stata riportata alla luce nel 2005 da Paramahamsa Sri Swami Vishwananda, un altro maestro realizzato in Dio come Sri Sathya Sai Baba, grazie a sua volta a un ulteriore maestro realizzato, Mahavatar Babaji.

Mi sono quindi subito informata in merito all’iter per poter diventare organizzatrice. È necessario partecipare ad almeno 9 cerchi di Om Chanting e frequentare il relativo workshop. Io ho partecipato a quello del 1° Maggio 2022 tenuto a Losone da Charana Devi.

Ma l’iter per poter poi guidare a mia volta un Om Chanting non era ancora finito qui! Eh sì, perché ora bisognava ricevere la benedizione di Paramahamsa Sri Swami Vishwananda oppure di un suo Swami o di una sua Swamini.

Il 18 maggio 2022, io e altre future organizzatrici di Om Chanting siamo andate alla volta di Thun, per ricevere il Darshan (benedizione) di Paramahamsa Sri Swami Vishwananda e con la speranza di ricevere anche la benedizione da parte della Swamini svizzera Kishori per poter guidare gli Om Chanting, ma così non è stato.

Abbiamo dovuto attendere ancora qualche giorno, ma ne è valsa la pena, perché il 23 maggio 2022 siamo state iniziate a guidare gli Om Chanting proprio dal nostro Caro Amato Guruji (Paramahamsa Sri Swami Vishwananda)! Che benedizione!!! La nostra gratitudine è infinta!

E non da ultimo, con il trascorrere del tempo, ho partecipato a una ventina di Om Chanting e posso sostenere che la vibrazione dell’Om è portatrice di grandi trasformazioni positive.

Vi invito quindi al prossimo Om Chanting guidato da Tanishka Dasi mercoledì 10 agosto 2022, alle ore 20.15 a Melide (ritrovo parcheggi in Riva al lago, passando davanti alla Swissminiature) e vi invito anche a seguire gli eventi sulla mia pagina Facebook “Il Sole Nel Cuore di Patrizia Di Maggio”, dove saranno pubblicati regolarmente i prossimi incontri di Om Chanting.

Vi abbraccio e… Ommmm!

Patrizia